FAQ Registro Elettronico

Domande e Risposte sull'utilizzo del Registro Elettronico

 

Come posso avere le credenziali per l’accesso al Registro Elettronico?

Le credenziali possono essere richieste e ritirate presso la segreteria didattica delle rispettive sedi,  secondo l’orario pubblicato sul sito d’Istituto, sezione Istituto -> Apertura uffici amministrativi

Le credenziali che ho ricevuto l’anno scorso sono valide anche per il nuovo anno scolastico?

Si, sole se si è effettuata la registrazione.

Come posso recuperare la password?

È possibile recuperare la password cliccando sul linkPassword dimenticata?” presente nella pagina di accesso dell’Area Riservata. Sarà inviata una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante la fase di registrazione al servizio.

Ho provato a recuperare la password ma non mi è arrivata alcuna e-mail.

Ci possono essere due motivi:

   l’e-mail non è mai stata comunicata;

   l’e-mail è cambiata rispetto a quella comunicata all’atto della registrazione al servizio e non è stata effettuata la modifica.

Inviare una e-mail alla segreteria didattica, con oggetto: Registro Elettronico reset password - sede.

ATTENZIONE: è importante specificare anche la sede, Centrale o Succursale

Come posso modificare la password?

Dal pannello dell’applicazione, scheda Utilità, funzione Cambio Password.

Come posso modificare l’e-mail comunicata all’atto della registrazione al servizio?

Dal pannello dell’applicazione, scheda Utilità funzione Modifica Dati Anagrafici.

Non ricordo più il nome utente e/o la password, cosa posso fare?

Inviare una e-mail alla segreteria didattica con oggetto: Registro Elettronico ripristino utenza - sede.

ATTENZIONE: è importante specificare anche la sede, Centrale o Succursale

Come posso vedere le assenze che ha fatto mio figlio?

Dal pannello dell’applicazione, scheda Servizi Alunno, funzione Assenze Giornaliere.

Perché non riesco a vedere l’orario delle lezioni?

L’orario scolastico viene inserito a sistema solo quando sarà definitivo.

Come posso sapere i nomi degli insegnanti della classe di mio figlio?

Dal pannello dell’applicazione, scheda Servizi Classe, funzione Docenti Classe.

Come posso sapere i compiti che sono stati assegnati?

Dal pannello dell’applicazione, scheda Servizi Classe, funzione Compiti Assegnati.

Perché nella Bacheca della Scuola non ci sono le notizie?

Notizie e comunicazioni riguardanti la scuola vengono pubblicate sul sito d’Istituto.

Come viene utilizzata la Bacheca di Classe?

La Bacheca di Classe é utilizzata dai docenti della classe per le comunicazioni ai genitori per gli ingressi posticipati e le uscite anticipate.

Come posso giustificare l’assenza/il ritardo di mio figlio?

Dal pannello dell’applicazione, scheda Servizi Alunno, funzione Assenze Giornaliere.

ATTENZIONE: non è possibile giustificare il giorno stesso dell'assenza o del ritardo.

Mio figlio mi ha detto che domani entra alle ore 10.00 perché manca l’insegnante. Come posso verificare l’entrata posticipata?

Dal pannello dell’applicazione, scheda Documenti, funzione Bacheca, voce Bacheca Classe

Perchè non riesco a prenotare un colloquio con gli insegnanti di mio figlio?

La funzione per la prenotazione dei ricevimenti non viene uti dalla scuola. Le date dei ricevimenti antimeridiani e pomeridiani saranno pubblicati sul sito d'Istituto: Area Famiglie -> Ricevimento Docenti.

Che funzione ha il Promemoria della Classe?

Dal pannello dell’applicazione, scheda Servizi Classe, funzione Promemoria della Classe, è possibile prendere visione degli appunti inseriti dai docenti, come:

  • date dei compiti in classe
  • uscite didattiche
 

E-mail Segreteria Didattica: ufficio.didattica@vonneumann.it

Nota: nell'oggetto della e-mail specificare sempre la sede: Centrale o Succursale.

 

Torna indietro