Vinta la finale di Startupper School Jam

Startupper School Jam ha l’obiettivo di stimolare gli studenti nella generazione di idee imprenditoriali innovative, di svilupparne la capacità di lavorare in gruppo e di facilitare l’osmosi tra formazione scolastica ed educazione imprenditoriale. Il Team composto dagli studenti A. Dima, M. Bettacchi,  A. D’angelo, L. Giannetti e I. Spanu che ha partecipano alla Jam (idea imprenditoriale denominata “Easy Move”) con un progetto legato alla Mobilità Urbana, concorrendo al “Premio speciale SocialCar”, si è classificato alla Competition Regionale dell' 11 Maggio ed ha vinto il primo premio di 3.000 euro, assegnati al nostro Istituto, mentre ogni componente del team ha ricevuto in premio un tablet di ultima generazione.

Si è trattato di una full immersion di due giorni, che si è tenute il 4 e 5 maggio 2017 presso gli Spazi Attivi del Bic Lazio di Colleferro, Bracciano, Civitavecchia, Ferentino, Latina, Rieti, Roma Casilina  e Viterbo. Gli studenti sono stati coinvolti, attraverso workshop e tutoring, in attività di sviluppo di idee imprenditoriali. A conclusione della seconda giornata, ogni team ha presentato, avendo a disposizione un massimo di tre minuti, il proprio business model. I team che partecipano alla Jam con un progetto legato alla Mobilità Urbana, hanno concorso anche al “Premio speciale SocialCar”, quest’ultima iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto europeo finanziato dal programma Horizon 2020, di cui è partner la Regione Lazio (Direzione Territorio Urbanistica e Mobilità). Il nostro Istituto ha partecipato a questa prima fase con due team.

Team 1

Team 2

1.       Andrei Brindusoiu

2.       Alessandro Dogana

3.       Giuseppe Ludovico Manto

4.       Daniele Parisi

5.        Francesco Mauto

1.       Alessandro Dima

2.       Matteo  Bettacchi

3.       Andrea D’angelo

4.       Lorenzo Giannetti

5.       Ioan Spanu

 

Il secondo Team ha partecipano alla Jam (idea imprenditoriale denominata “Easy Move”) con un progetto legato alla Mobilità Urbana, concorrendo al “Premio speciale SocialCar” risultando vincitore e classificandosi alla Competition Regionale del 11 Maggio. Alla competition regionale il Team è risultato nuovamente vincitore così al nostro Istituto nostro è stato  assegnato un premio di 3.000 euro mentre ogni componente del team ha ricevuto in premio un Tablet di ultima generazione.

http://www.biclazio.it/it/home/la-finale-di-startupper-school-jam.bic